Le vacanze dovrebbero essere rilassanti e divertenti, così come i vostri ricordi. Tuttavia, avete un senso di nausea dopo le vacanze perché non siete sicuri dello stato dell'HIV/STI della vostra relazione, dell'avventura di una notte o di un conoscente, per esempio?
In vacanza, lasciarsi andare alla deriva è spesso una tentazione che porta a trascorrere qualche notte in bianco. Affinché possiate divertirvi anche dopo, potete scoprire qui le cose più importanti su vacanze e infezioni sessualmente trasmissibili.
In generale, anche in vacanza vale il detto "meglio prevenire che curare". I preservativi proteggono dall'HIV, ma non offrono una protezione completa da altre IST. Vale quindi la pena di sottoporsi regolarmente al test.
Siete pronti per le vacanze?
Informatevi sul Paese, sulla sua prevalenza e sulle leggi prima di partire per le vacanze. Clicca qui per tutte le informazioni sul sesso sicuro
Buono a sapersi:
- Sono stato vaccinato contro l'epatite A e l'epatite B? Maggiori informazioni qui
- Sono stata vaccinata contro l'HPV? Maggiori informazioni qui
- Ho messo in valigia preservativi e/o femidom adatti? (Controllare la data di scadenza e il sigillo di approvazione e proteggere dal sole)
- Ho con me tutte le mie medicine? (ad esempio, in caso di epidemia di herpes, infezioni da funghi, ecc.)
- La PrEP per la protezione dall'HIV è un'opzione per me? Maggiori informazioni qui
- → Giocare a scacchi durante il sesso? Non è permesso a Tallinn, in Estonia.→ In Nebraska non è consentito essere nudi durante il sesso. Anche le persone sposate devono indossare una camicia da notte durante i rapporti sessuali. I proprietari di hotel sono quindi obbligati a fornire a tutti gli ospiti una camicia da notte.
Vi consigliamo...
In tedesco, di persona, al telefono, via e-mail, online e, naturalmente, in forma anonima. Su richiesta, possiamo fornirvi un interprete.
Possiamo fornirvi consulenza anche senza appuntamento.
Siamo in grado di fornire consulenza su questioni relative all'HIV e ad altre infezioni sessualmente trasmissibili (IST).
Alla proceduraI nostri servizi
Offriamo test per l'HIV, la sifilide e l'epatite C - in modo professionale e anonimo. Se lo desiderate, potete anche sottoporvi al test per la clamidia e la gonorrea.
Siamo un'azienda che si presenta al pubblico! Potete fare il test con noi senza appuntamento!
Ulteriori informazioniUlteriori offerte
Centro di consulenza per persone trans.
Educazione sessuale anonima per giovani di 10-21 anni e consulenza sulla salute sessuale.
Centro di competenza per le persone queer con servizi di prevenzione, medici, psicologici e psicosociali nell'ambito dell'HIV e delle IST.
Test e consulenza gratuiti per le infezioni sessualmente trasmissibili per le persone della città di Zurigo fino a 25 anni o con KulturLegi
Consulenza e test anonimo per l'HIV e le infezioni sessualmente trasmissibili per gli adolescenti fino a 21 anni.